mercoledì 5 marzo 2008

Il Fisco mette le ruote


Parte l'ufficio mobile dell'Agenzia delle Entrate: dal 4 marzo e fino a novembre il camper visiterà 11 regioni partendo da San Damiano d'Asti e facendo tappa in 25 comuni. Il progetto “Il fisco mette le ruote”, realizzato con la collaborazione dei Comuni, è la nuova modalità di intervento sul territorio nazionale dell'Agenzia delle Entrate. Attraverso questo tour, informazione e assistenza fiscale saranno a portata di tutti quei contribuenti che vivono in centri non serviti da strutture stabili dell'Agenzia.

L’iniziativa prevede l’utilizzo di un camper attrezzato come un vero e proprio ufficio dove i funzionari dell'Amministrazione forniranno ai cittadini i servizi quali assistenza nella compilazione e trasmissione delle dichiarazioni dei redditi, rilascio di codici fiscali e partite IVA, abilitazione ai servizi telematici e ogni chiarimento in materia fiscale.

Presso il camper, inoltre, saranno distribuiti i modelli di dichiarazione e le più recenti pubblicazioni del periodico bimestrale “L’Agenzia informa”, con approfondimenti riguardanti le agevolazioni e gli altri argomenti fiscali di maggiore attualità. Ciascuna tappa avrà la durata di quattro giorni, dal martedì al venerdì, con orario 9.30-18.00.

Fonte: Agenzia Entrate

Nessun commento: