martedì 17 giugno 2008

Martedì 17 giugno: il giorno di Firefox 3!



Sta per scattare la fatidica ora X: alle 10 ora di San Francisco, alle 19 ora italiana, il nuovo browser Mozilla Firefox 3 sarà disponibile per il download.

Questa volta la Mozilla Foundation ha voluto fare le cose in grande stile. Per il lancio della nuova versione del software sono stati arruolati tutti gli amici e sostenitori del browser open source per un'impresa da record, in senso letterale. Gli sviluppatori del programma puntano a stabilire il primato quanto a numero di download di un software nell'arco di 24 ore.
Motori dei pc accesi, dunque, mentre è ancora aperta la possibilità di far parte dei siti che metteranno il programma a disposizione per il download.

In Italia, al momento del mio ultimo controllo sul sito ufficiale, erano più di 90.000, ma il numero può ancora crescere.
Si tratta di un evento che sta appassionando la comunità dei miltanti e dei simpatizzanti della filosofia open source, ma anche dei tantissimi fan del browser antagonista di Internet Explorer. Sono stati organizzati festini e iniziative in tutto il mondo per trainare verso il record il download di Firefox 3.

Insomma, sarà un vero record? :-)

Fonte: PcWorld

3 commenti:

♥Mary47♥ ha detto...

Scaricato.Così potrò dire: c'ero anch'io.
Ciao Robit

Laura ha detto...

Ciao Robit:-)
Dopo vari tentativi sono riuscita a scaricare Firefox 3 pochi minuti fa e...sto usando proprio lui!
Norton ha deposto le armi;-)

Paòlo ha detto...

Preferisco Opera. Meno conosciuto ma più sicuro.