martedì 10 giugno 2008

Aerei, dal 1° giugno scompare il biglietto cartaceo



Biglietto aereo cartaceo addio. Dal 1° giugno entrano in vigore i biglietti aerei elettronici “con notevoli benefici per i viaggiatori”. Lo rende noto Confconsumatori in un comunicato.

Quali sono i vantaggi per il consumatori? Secondo Confconsumatori in primis in caso di smarrimento del biglietto si guadagnerà in tempo e denaro. Perso il biglietto cartaceo, infatti, il passeggero doveva affrontare un iter lungo e dispendioso: fare regolare denuncia all’autorità competente, richiedere formalmente il rimborso al vettore che rispondeva non prima di sei mesi, ma, soprattutto, acquistare un altro biglietto per partire nell’immediato, spendendo, senza rimborso, anche una somma superiore a quella dell’originario titolo.

Dal 1° giugno, invece il passeggero per imbarcarsi dovrà solo presentarsi all’accettazione con un documento di identità, indicando il codice di emissione o di prenotazione del biglietto. Inoltre, si potrà richiedere l’invio del documento che attesta l’acquisto del biglietto elettronico al proprio indirizzo di posta elettronica o di un proprio familiare, stampandone copia in qualsiasi momento, senza preoccupazione di dimenticarlo o smarrirlo.

Fonte: Tuttoconsumatori

Nessun commento: