mercoledì 18 giugno 2008

Vittorio De Sica racconta fiabe di tutti i tempi e di tutti i paesi

Ci sono dei luoghi in Internet che suscitano in me lo stesso stupore di un bambino; sono quei luoghi che spesso raggiungo qualche secondo prima della chiusura progressiva delle decine di finestre che affollano il mio desktop e che inevitabilmente procrastinano il momento dello spegnimento del pc.

Poco fa, a decisione ormai presa sulla conclusione anche di questa giornata, raggiungo il browser come ultima finestra da chiudere e, con il mouse a qualche millimetro dalla X in alto a destra, realizzo che non ho verificato gli aggiornamenti di un certo sito.

Ovvio che non resisto alla tentazione: non trovo alcuna notizia recente, ma noto un link che avevo sempre trascurato e via via, come spesso accade in questo "mare" senza confini, arrivo dove mai avrei immaginato, esattamente qui

Lascio a voi ogni impressione; posso solo assicurarvi che ho la pelle d'oca.

Grazie a quella che è stata una grande RAI e a coloro che hanno reso accessibile a tutti questo incredibile archivio, ma, in primis, al maestro De Sica.

1 commento:

maria caterina ha detto...

Meraviglioso questo sito che ho subito fatto conoscere ad amici anche senza figli perché le fiabe sono forse più godibili dagli adulti che dai bambini!