venerdì 6 giugno 2008

AjaxTrans: come tradurre un testo mentre scriviamo



Ecco uno strumento molto utile per la traduzione simultanea di testi.

Prima di iniziare si deve raggiungere questa pagina, fare clic su una delle lingue presenti nella parte superiore della prima finestra (quella del testo da tradurre), quindi un clic sulla lingua della seconda finestra (quella del testo tradotto).

E' sufficiente quindi digitare all'interno della finestra superiore il testo che si desidera tradurre e le parole verranno automaticamente tradotte nello spazio inferiore.

Ovviamente si tratta di un traduttore automatico, quindi non dobbiamo aspettarci il miracolo, ma devo dire che il servizio non è affatto male.

3 commenti:

♥Mary47♥ ha detto...

Grazie Roberta per questo traduttore. Ho provato a controllare gli esercizi già fatti sul mio eseciziario di grammatica di base della lingua inglese (compiti delle vacanze, come si sul dire) e ho visto che va molto bene. Giurin giuretta che non lo farò con gli esercizi ancora da fare. Lo userò al posto del vocabolario.

♥Mary47♥ ha detto...

Mi sono accorta ora che con il copia incolla riesco a tradurre anche dei testi presi da altri siti per me incomprensibili.

robit ha detto...

Benissimo, allora :-)

Il copia - incolla non l'avevo proprio testato.

Come sostieni tu, è uno strumento del quale ricordarci ;-)