martedì 15 aprile 2008

Spiagge online, a Venezia capanna e password



Ordinare una pizza o un caffe' dalla spiaggia, chiedere aiuto al bagnino e spedire e-mail, telefonare via Internet e chattare con gli amici: sarà possibile da quest'anno dalle spiagge del Lido di Venezia grazie a una interconnessione alla rete wireless, installata dal Comune lungo la linea costiera degli stabilimenti di 'Venezia Spiagge'.

Il progetto, denominato 'Spiagge on line', fa parte del sistema di cablatura wireless che dal 2009 coprirà l'intero territorio comunale. Ne ha parlato oggi in conferenza stampa il vicesindaco di Venezia Michele Vianello. Già ultimato e operativo, ha detto, il sistema è aperto anche a stabilimenti privati e grandi alberghi che lo vogliano attivare, e partirà con la prossima apertura della stagione balneare.

Con l'abbonamento allo stabilimento, assieme alle chiavi della capanna, sarà consegnata anche la password che consentirà gratuitamente l'accesso a Internet. Per i bagnanti giornalieri, invece, la connessione costerà 3 euro. Un secondo pacchetto di 'Spiagge on line' sarà invece disponibile da agosto, in tempo per la Mostra del Cinema: sarà possibile prenotare il garage municipale e l'ombrellone, acquistare un biglietto Actv o avere informazioni sulla città in formato multimediale.

Fonte

1 commento:

Anonimo ha detto...

mamma mia che tristezza...sempre connessi