mercoledì 2 aprile 2008

Arriva mypage.it, il primo sito web 2.0 italiano dedicato ai bambini



Girovagando nel web ho trovato questa interessante opportunità:

Siamo orgogliosi di annunciare che fino al 3 aprile saremo alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna per presentare in anteprima assoluta mypage.it, il primo sito web 2.0 italiano pensato e sviluppato per i bambini dai 5 anni in su.
Grazie a mypage.it i piccoli utenti potranno costruire direttamente online la loro pagina web in modo originale, intuitivo e divertente. Lo spazio degli utenti potrà essere aggiornato e modificato costantemente, dando così vita a un gioco che si rinnova continuamente.

Le pagine degli utenti potranno essere completamente personalizzate ed arricchite usando i kidget, i giocattoli digitali che compongono le pagine di mypage.it. Grazie ad una ricca libreria di kidget i bambini potranno creare e rendere personali le proprie pagine web su mypage.it, scegliendo tra una vasta gamma di attività: disegnare, colorare, inventare storie e fumetti, giocare, guardare video, scoprire curiosità su miti, animali, arte, scienza e tutto quello che affascina e incuriosisce l’attenzione dei bambini.

Attraverso la creazione delle pagine e la scelta dei kidget, i piccoli raccontano così le loro passioni o i loro interessi: dallo sport alla natura, dalla moda alla musica. Viene quindi stimolato un approccio attivo e creativo nei confronti delle nuove tecnologie ed allo stesso tempo si forniscono ai bambini le basi per diventare utenti di internet attenti e critici.
L’interfaccia di mypage.it ed i contenuti offerti sono stati pensati appositamente per i bambini, che possono così cominciare a scoprire le opportunità offerte da internet nel modo più semplice, immediato e sicuro.
Per i genitori mypage.it è lo spazio in cui i propri figli possono muovere i primi passi nel web e dove la loro sicurezza è garantita attraverso una serie di sofisticati strumenti di controllo e monitoraggio.

mypage.it è al 100% made in Italy, completamente gratuito e sarà online entro fine maggio 2008. Per chi volesse saperne di più sarà attivato nelle prossime settimane un programma di private beta, accessibile su invito. Per iscriversi alla versione beta o ricevere maggiori informazioni in anteprima su mypage.it iscrivetevi alla nostra newsletter.


Sito ufficiale

Nessun commento: