venerdì 11 aprile 2008

Diamo credito a chi studia



“Diamogli credito” è il progetto promosso dal Ministero per le Politiche Giovanili in collaborazione con il Ministero delle Riforme e Innovazioni nella Pubblica Amministrazione e il Ministero dell'Università e della Ricerca rivolto agli studenti meritevoli.

L’iniziativa è divenuta realtà grazie a un protocollo d’intesa stipulato con l’Associazione Bancaria Italiana (ABI) e servirà a fornire una linea di credito a condizioni agevolate agli studenti universitari o post-universitari che soddisfino determinati requisiti. Avranno accesso al credito agevolato, infatti, gli studenti residenti in Italia dai 18 ai 35 anni che vogliano partecipare a corsi universitari, post-universitari, Erasmus, ma anche acquistare apparecchiature informatiche o pagare il deposito cauzionale per l‘affitto di un immobile.

È stato creato il sito istituzionale www.diamoglicredito.it dove è possibile reperire informazioni su dove e come richiedere un credito agevolato. Un’iniziativa utile e che introduce in Italia una particolare forma di finanziamento riservata agli studenti, già presente per esempio da tempo in America e in alcuni paesi dell’Europa.

Fonte

Nessun commento: