domenica 20 aprile 2008

Rai Junior sul web



Cresce l'offerta Junior sul web Rai: a Cartoons on the Bay - organizzato da Rai Trade a Salerno - Rainet ha annunciato importanti novità sul fronte della programmazione per i ragazzi.

All'inizio del nuovo anno scolastico infatti partirà il nuovo portale Junior con tre aree dedicate: da Tric&trac per i più piccoli, a Zap per i ragazzi fino a Gang per il club e la community.

Ampio spazio anche alla creatività con Tagliacorto, il primo concorso di animazione per i nuovi media promosso da Raifiction e Rainet, che da settembre raccoglierà nuovi corti unici di animazione per i ragazzi e per i giovani. I video più belli, selezionati dalla giuria, saranno premiati nell'edizione 2009 di Cartoons e verranno trasmessi sul portale Rai, su Rai Gulp, Rai Due e Rai Tre all'interno delle fasce di programmazione.

Un'offerta, quella Junior sul web dell'azienda di servizio pubblico, che continua a crescere, studiando contenuti specifici per le singole età. Si comincia con Tric&trac, che presenta ora una programmazione tutta dedicata ai più piccoli, fino a Zap, la nuova web tv pensata per i ragazzi più grandi, on line dal 1 aprile. Su Zap cartoni per tutti i gusti, grazie ad una playlist di 16 video in onda dal lunedì al sabato e alla "Maratona cartoon" della domenica con tutti i cartoni trasmessi durante la settimana.
Cartoni, ma non solo. In primo piano su Zap anche i servizi del Gt ragazzi, video dedicati all´arte e alla scienza, trailer dei film in uscita al cinema, documentari, brani musicali e le pillole più divertenti tratte dai diversi programmi della Rai per i giovani.

Fonte

Nessun commento: