domenica 6 aprile 2008

Biblioteca di Spinea (VE): "A tutta Pippi"




In occasione del centenario della nascita di Astrid Lindgren, la biblioteca promuove una serie di iniziative per festeggiare il compleanno della maggiore scrittrice svedese di letteratura per ragazzi.

Il suo personaggio più conosciuto e più amato dai bambini di tutti i tempi è Pippi Calzelunghe, una bambina assolutamente fuori dagli schemi: ribelle, anticonformista, indipendente.

Pippi è la più forte bambina del mondo, capace di risolvere tutti i problemi della quotidianità in versione ludica; rappresenta tutto ciò che un bambino non può essere e non può fare e che invece vorrebbe essere e vorrebbe fare.

Ecco il programma delle prossime iniziative:

Da sabato 5 a domenica 20 aprile è aperta la mostra "A Vimmerly e ritorno: un viaggio in mostra nel mondo di Astrid Lindgren" presso l'oratorio di Villa Simion.

Giovedì 17 aprile "Pippi va in città" ovvero animazioni di strada dalle 16 alle 18 con questo percorso: partendo dalla biblioteca alle ore 16 a seguire ogni quarto d'ora scuola Mantegna (16.15), Fornase centro (16.30), Villaggio centro - fronte pasticceria Ceccato - (ore 16.50), piazza Marconi - bar Marconi - (ore 17.15), parco Nuove Gemme (17.30) e piazza Municipio (ore 18).

Venerdì 18 aprile al cinema Multisala Bersaglieri alle ore 17 e 20.30 con ingresso gratuito spettacolo teatrale "Pippi Calzelunghe".

Sabato 19 aprile dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 all'interno della biblioteca e nel giardino di Villa Simion verranno realizzati animazioni, giochi e laboratori con: "Soffrite di lentiggini" laboratorio di trucco pippinesco; Pillole per non crescere" per chi non vuole diventare grande; "Trova uno spunk, i bambini più forti del mondo: prove di forza e agilità; "Messaggi nel pallone" lancio dei palloncini con i messaggi pippineschi; "Segui Giovanni" laboratorio di mimo; "Pippi e l'allegro esame dei bocciati" a scuola con Pippi con orari: 15,16.30 e 18; "Pippi al parco Humiergurden" spettacolo/laboratorio a cura della Fondazione Aida con orari: 11, 15,30 e 17.

Nessun commento: