venerdì 25 aprile 2008

Musei civici veneziani: Famiglie al museo



Il programma è rivolto alle famiglie che vogliono avvicinarsi al museo durante il tempo libero e condividere esperienze culturali ed estetiche, rese piacevoli grazie a giochi mirati e ad attività di animazione. E’ prevista, infatti, una pluralità di iniziative attivate simultaneamente in più sedi museali in modo da accogliere e contemplare le diverse esigenze anche all’interno di uno stesso nucleo familiare. I genitori inoltre potranno scegliere se ‘giocare’ assieme ai loro figli o seguire itinerari e visite riservate al pubblico adulto.
Per i piccolissimi di 4 e 5 anni, è gradita la presenza di un accompagnatore.

PERCHE'
Per vivere questi luoghi famosi in tutto il mondo, ricchi di stimoli e suggestioni, attraverso esperienze uniche, straordinarie e inusitate, che offrono un’immagine nuova e inconsueta del museo come luogo di divertimento e aggregazione. Tutte le attività hanno carattere ludico, ma solo apparentemente. In realtà sono mirate a stimolare la conoscenza dell’opera d’arte, la capacità di osservazione e analisi, l’ interesse e il rispetto per i beni culturali.

DOVE E QUANDO
Di domenica, a partire da novembre, è organizzata a rotazione una serie di attività che vedono coinvolte le seguenti sedi museali:
Palazzo Ducale, Museo Correr, Biblioteca del Museo Correr, Ca’ Rezzonico-Museo del Settecento, Casa di Carlo Goldoni, Ca' Pesaro-Galleria Internazionale d'Arte Moderna, Museo di Storia Naturale

Continua qui con il programma, le modalità di partecipazione e i costi.

Fonte: Musei Civici Veneziani

Nessun commento: