martedì 13 maggio 2008

Nasce l'ambulatorio anti mobbing a Mestre



Una struttura specializzata che si prefigge di fornire assistenza ai lavoratori vittime di abusi o di patologie professionali.

Ha aperto i battenti a Mestre, presso il centro per l'impiego dell'assessorato al Lavoro della Provincia di Venezia, in via Ca' Venier, il primo ambulatorio anti-mobbing, uno sportello per aiutare chi ne ha bisogno a gestire lo stress da ufficio.

La nuova struttura, che verrà gestita in collaborazione tra Provincia e Comune di Venezia, opera con l'aiuto e la collaborazione dell'associazione «contromobbing» (che ha fatto da apripista a numerose iniziative per affrontare questo fenomeno sociale), dell'osservatorio dell'Università di Verona per l'analisi dei rischi e delle patologie psicosociali, dell'Ordine degli Psicologi del Veneto e di Progetto Benessere Organizzativo dello Spisal regionale del Veneto.

La nascita di questo centro va di pari passo con lo sviluppo di un progetto di legge della Regione Veneto che si propone, da una parte di prevenire e contrastare il fenomeno e, dall'altra, di fornire alle vittime del mobbing tutta l'assistenza necessaria.

Continua qui

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Quando è stato aperto esattamente tale ambulatorio?
grazie

robit ha detto...

Non conosco la data certa, ma ho tratto le informazioni dalla pagina del Gazzettino di quel giorno (13 maggio).
Se vuoi però maggiore precisione, ti conviene contattare i seguenti numeri:
tel.: 041 2501358
cell.: 333 4750850
cell.: 333 5769252
che sono i recapiti indicati qui
Spero tu possa riuscire nell'intento :-)