giovedì 1 maggio 2008

Il latte "alla spina" arriva anche a Mestre

Lunedì 5 maggio, alle ore 15.45 nella sede del Gruppo di acquisto solidale "TuttoGas" in via Aleardi 122 a Mestre, si svolgerà l'incontro di presentazione del primo distributore di latte crudo "alla spina" attivato in città.

Interverranno l'assessore alle Politiche Sociali e ai rapporti con il Volontariato Sandro Simionato, l'assessore alle Attività Produttive e alla Tutela dei diritti dei consumatori Giuseppe Bortolussi, il responsabile dell'Osservatorio Politiche di Welfare Michele Testolina, il presidente provinciale delle Acli Mauro Papandrea e il responsabile del progetto "Tuttogas" per le Acli David Marchiori.

All'incontro sono stati invitati anche i bambini e i genitori all'uscita dalle scuole della zona, per un assaggio del latte che da lunedì verrà venduto a prezzo calmierato grazie al progetto nato dalla collaborazione tra i due assessorati e le Acli.


Mi è stato riferito che ll latte costerà 1 euro a litro e che sarà necessario portare la propria bottiglia di vetro.

Aggiornamento: dudu segnala che il latte crudo si può acquistare a soli 80-85 centesimi al litro presso la fattoria Basso in via Cà Solaro.

3 commenti:

Lillo ha detto...

Vi invidio.

dudu ha detto...

era ora, tra l'altro è vicino a casa. speriamo sia latte biologico

robit ha detto...

@lillo: hai letto qui? ;-)