Vuoi avere la possibilità di fare calcoli in Word senza ricorrere alla calcolatrice di Windows?
Se utilizzi Word 2003 o la versione precedente devi fare così:
-) dalla barra dei menu: Visualizza - Barre degli strumenti - Personalizza
-) clicca in alto su Comandi
-) a sinistra scegli la categoria Strumenti
-) scorri l'elenco finché trovi Strumenti calcola
-) clicca su Strumenti calcola e trascina la voce su una barra degli strumenti, nel punto che preferisci
-) chiudere la finestra Personalizza.
Adesso prova a fare il primo calcolo. Scrivi in un qualsiasi punto del foglio un'operazione a tua scelta (ricorda che per il segno per devi usare * e per il segno di divisione /), poi la selezioni e infine clic sul pulsante appena aggiunto Strumenti calcolo.
Osserva ora la barra di stato, in basso a sinistra: lì si trova il risultato.
Word, nel frattempo, ha provveduto a copiare negli Appunti il risultato, quindi per aggiungerlo all'operazione si userà la funzione Incolla (Ctrl + V, oppure Modifica - Incolla)
Per quanto riguarda Word 2007, lascio nel post il mini tutorial visuale sulla procedura da seguire.
2 commenti:
Non potevi che fare il mestiere d'insegnante. ;-)
Questa non la sapevo nemmeno io. :-o
Vado a riposare.
Buonanotte, Robit
Funziona!
Grazie Robit
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