mercoledì 9 luglio 2008

Tempo di test!

Eccone uno che si pone come obiettivo quello di indagare il proprio rapporto con la parte infantile. Ognuno di noi possiede infatti qualche aspetto bambinesco nel proprio carattere.

Non tutti noi però manifestiamo tali aspetti nello stesso modo: c'è chi li rinnega, chi li avverte con forza ma tende a reprimerli e chi li lascia invece manifestare senza alcun controllo.

Proviamo a scoprire quale rapporto ognuno di noi ha con il bambino che c'è in noi stessi?

Andiamo a questa pagina, ricordando che questo test vuole essere soprattutto divertente, senza pretese di verità o di analisi psicologica approfondita.

1 commento:

Annalisa ;o) ha detto...

Ciao!!! Ho fatto questo bellissimo test e questo è il risultato (che mi rispecchia molto):

Sei rimasto bambino per il 65%


Bambino in positivo. Le tue risposte al test mostrano che una parte di te è rimasta inalterata rispetto alla tua infanzia: questo ti permette di cogliere alcune sfumature della realtà e della vita che a molti sono precluse, di percepire eventi e occasioni in modo spontaneo e privo di condizionamenti "adulti", di esprimere i tuoi sentimenti e le tue emozioni con sincerità, ma non per questo senza il dovuto pudore. Ti trovi particolarmente a tuo agio con i bambini e loro ti apprezzano molto, perché la tua capacità di tornare bambino insieme a loro fa sì che tu ti ponga al loro pari, senza perdere comunque di vista le responsabilità educative e affettive che hai nei loro confronti. Allo stesso modo rispetti le convenzioni date dall'appartenenza al mondo degli adulti nelle altre sfere esistenziali. Non smettere mai di coltivare questi aspetti di te.