giovedì 10 luglio 2008

Appartieni alla schiera di chi non ricorda ricorrenze e appuntamenti? ReminderFox, allora!



Lo ammetto: fatti salvi gli impegni di lavoro, tendo a dimenticare tutti gli altri appuntamenti, ma, quel che è peggio, ricorrenze di tutti i tipi.

Aggiungo che, essendo disordinata come poche, quando mi rendo conto che se voglio evitare brutte figure devo assolutamente consultare l'agenda, magari fosse che riesco a trovarla!

Considerando allora che trascorro parecchio tempo davanti al pc, per ovviare a quanto descritto sopra, da un po' di tempo a questa parte ho adottato un'estensione per Firefox che mi è di grandissimo aiuto. L'ho testata per un po' e adesso mi sento di consigliarla a chi è un po' sbadatello, così come lo sono io.

Questa estensione si chiama ReminderFox. Prima la si deve installare, dal questo link, poi si deve riavviare il browser. Subito dopo il riavvio si noterà una nuova icona sulla barra di stato, questa

E' sufficiente farci un clic sopra, quindi scegliere la voce "Nuovo evento" per aggiungere le informazioni relative a appuntamenti e/o a ricorrenze. E' opportuno stabilire anche quando essere avvertiti di aggiungere velocemente un nuovo appuntamento. Raccomando, alla fine dell'inserimento dei dati, il clic sul pulsante in basso a destra "Fatto"

Facendo, infine, un clic con il tasto destro sulla stessa icona si possono modificare le impostazioni presenti che, tra le altre cose, prevedono anche un avviso sonoro per ricordarci gli eventi inseriti.

A cose fatte, all'ora indicata si aprirà una finestra popup che rimarrà aperta sullo schermo fino a quando non si cliccherà su OK.

A voi, adesso!

1 commento:

Laura ha detto...

Ciao Robit:-)
faccio parte anch'io della categoria smemorati e disordinati: questa estensione è proprio un graditissimo regalo:-)
Nei prossimi post potresti segalare altre estensioni: GooglePreview,gTranslate e la simpatica ColorfulTabs che io conosco grazie a te...e altre che non conosco ;-)
Grazie mille per le tue segnalazioni: sempre utili ed interessanti.