martedì 5 agosto 2008

"Tutta Venezia in un numero"



Lo slogan c'è già: "Tutta Venezia in un numero". Il numero è quello della prenotazione, una sorta di codice da esibire una volta arrivati in città. Si potrà mostrare agli addetti di Actv l'sms giunto sul telefonino, oppure agli addetti del garage comunale l'e-mail sul palmare o, più semplicemente, un pezzo di carta su cui si è stampata la prenotazione. E con quel numero si avrà tutto: il posto per l'auto in piazzale Roma, il vaporetto, l'ombrellone in spiaggia al Lido, la poltroncina alla Fenice, l'accesso a Palazzo Ducale. Tutto quello che da casa si sarà voluto comprare. In anticipo. E, pure, a prezzi scontati.

Fantascienza? Mica tanto, se si considera che dallo scorso 1. agosto gli ombrelloni di Venezia Spiagge sono già in rete: basta collegarsi su www.veniceconnected.it, aprire la "mappa" del litorale, scegliere il giorno in cui si vuole prendere un po' di sole e, quindi, scegliere l'ombrellone. Tutto in un clic. E nello stesso clic comprare anche il biglietto del vaporetto e pure il posto al garage. Si prenota, si paga e, via sms o via e-mail, si ottiene il numero della prenotazione. Per ora è una sperimentazione, il sistema partirà in via definitiva - e con molti più servizi, non solo pubblici ma anche privati come alberghi e ristoranti - dal 1. gennaio 2009, quando, si presume, il marchio "Venice Connected" «avrà fatto il giro del mondo».


Fonte: Gazzettino.it

1 commento:

Nat ha detto...

Ciao Robit! Sei riuscita a riposarti?
La notizia è molto utile soprattutto per le persone che lavorano in turismo...

A presto.